[ I 3 errori da NON fare se vuoi avere la PANCIA PIATTA senza sfondarti di crunch e distruggerti la schiena]

By | ottobre 20, 2017

Per avere la PANCIA PIATTA e l’ ADDOME TONICO fare addominali purtroppo non basta.

Sarà capitato sicuramente anche a te, almeno una volta nella vita, di  voler a tutti i costi chiudere di nuovi quei jeans che ti vanno stretti, o indossare di nuovo quel vestito che non metti più ormai da decenni.

E quindi ti sarai messo d’ impegno e ti sarai sfondato di addominali, imponendoti serie assurde di crunch, svegliandoti presto al mattino o facendoli alla sera in pigiama davanti alla tv, magari sul divano.

Ma purtroppo il risultato è sempre lo stesso:

dopo qualche giorno di sforzi disumani e risultati pressoché inesistenti, con la ciccia che sborda ancora da quei jeans e con in compenso un vecchio mal di schiena che torna imperterrito a farsi sentire, hai deciso di abbandonare tutto di fronte all’ evidenza e preso dallo sconforto sei andato in gelateria a concederti un mega cono gelato o una pizza in compagnia.

Consolati perché è la fine che fa la stragrande maggioranza delle persone che non conosce i 3 segreti che ti sto per svelare in questo articolo:)

Punto numero 1:

Per avere una pancia piatta non serve a nulla far addominali se sopra sono coperti da uno strato di grasso!

Prima di tutto bisogna quindi eliminare la ciccia in eccesso, sistemando la tua alimentazione. Elimina cibi raffinati, zuccheri, pane, pasta, pizza (o mangiarli nel giorno di sgarro). Inserisci molta verdura e occhio anche con la frutta che seppur contenendo zuccheri ‘buoni’ non va assunta in quantità eccessive. Mangia quindi un frutto al giorno, possibilmente al mattino, e abbinalo a della frutta secca per abbassare  un po’ l’ indice glicemico.

Inserisci poi molto pesce che contiene grassi buoni (Omega 3), uova e carne bianca.

Sostituisci i cereali raffinati con quelli semi integrali come quinoa o grano saraceno.

Altra cosa importantissima che non smetterò mai i dire è BEVI ACQUA! E bevine tanta perché è la base per dimagrire e asciugare il tuo corpo.

Punto numero 2:

Scegli gli addominali giusti!

Non sfondarti di crucnh, non ti serviranno a molto, anzi andranno probabilmente a gravare sulla tua schiena, provocandoti infiammazioni, dolori e nei casi peggiori, ernie e protrusioni. Quindi, occhio a cosa scegli!

A mio avviso i migliori sono i PLANK perché vanno a rinforzare il CORE e andando a tonificare il muscolo TRAVERSO DELL’ ADDOME, vanno ad assomigliare il tuo girovita, permettendoti quindi di avere una pancia più tonica e meno prominente.

Punto numero 3:

Allunga la muscolatura della SCHIENA in zona lombare.

Una muscolatura corta infatti porta inevitabilmente ad una accentuazione della curvatura lombare. E questo porta la pancia a sporgere in avanti, proprio come una donna in gravidanza:)

Esegui quindi esercizi di allungamento globale, i migliori che ti consiglio sono la Prima Squadra Mezieres e la Seconda Squadra Mezieres, per detensionare i muscoli lombari e permettere alla curvatura lombare di tornare alla sua fisiologica forma e, di conseguenza, alla pancia di rientrare.

trovi tutto spiegato anche in questo video:

Come puoi notare, sono 3 SEGRETI che orse potrai considerare banali, e non di certo miracolosi, ma sono cose che molto spesso istruttori e Personal Trainer non sanno e non ti dicono.

Noi a Studio Personal invece certe cose le sappiamo bene e facciamo di tutto per creare dei programmi personalizzati per le esigenze e le condizioni di ogni singolo cliente.

Curiamo infatti moltissimo postura, respirazione ed esecuzione di ogni singolo esercizio per garantirti il massimo dei risultati e dei benefici, senza alcun rischio per la tua schiena o per la tua salute in generale.

La stessa cura la metto nei programmi Home Fitness e in particolare modo nel programma di Dimagrimento per sole donne LINEA LAZY.

Scrivimi per qualsiasi info a info@yourpersonaltrainer.it

E scarica GRATIS il report con i miei consigli alimentari e i video esercizi, del programma PANCIA PIATTA:

https://www.linealazy.com/pancia-piatta-mattutina-in-7-giorni/

A presto

Katia

PS. Fidati solo di chi certe cose le conosce e te le dice.. in giro ci sono davvero un sacco di improvvisati, capaci solo di spillarti soldi. Cerca chi il Personal Trainer lo fa da anni.. (guarda cosa dicono di me e del mio Studio i  miei clienti..)

Buona lettura:)

katia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *