[Allenati con la BANDA ELASTICA:esercizi per gambe e glutei da fare a casa con un semplice ELASTICO]

By | novembre 1, 2016

Allenarsi e tenersi in forma utilizzando una BANDA ELASTICA è semplice e pratico.

Infatti un elastico, se sappiamo usarlo,ci permette di avere una mini palestra a portata di mano anche se ci alleniamo a casa o se viaggiamo per lavoro o svago.

L’elastico è inoltre molto indicato in diversi soggetti che non possono sollevare grandi carichi, ma che comunque possono e vogliono lavorare in modo più mirato ed intenso.

La banda elastica è quindi molto indicato per:

  • donne in gravidanza
  • adolescenti/giovani
  • recuperi post trauma

Prima di iniziare è bene individuare la giusta tensione e durezza della banda. Ovviamente più rigido è l’elastico e maggiore sarà l’intensità dell’esercizio.

Per questo consiglio sempre di non partire con tensioni eccessive, perché porterebbero ad una esecuzione dell’esercizio non perfetta, e rischierete di non sentire i benefici e anche di farvi male.

Potete anche procuravi due elastici di diversa intensità in modo da riuscire a fare un lavoro progressivo, o alternarli per lavori di braccia (solitamente più deboli) e gambe (solitamente più forti).

In questo mini circuito vi mostro come utilizzarla per far lavorare maggiormente cosce e glutei, rispetto al già efficace allenamento a corpo libero.

Le varianti sono davvero moltissime e mano a mano vedremo le sequenze e gli abbinamenti che possiamo fare.

Esegui tutti gli esercizi in sequenza e ripetili tutti dalle 3 alle 5 volte.

 

Questi esercizi vanno bene un po’ per tutte le donne, ma se vuoi un PROGRAMMA PERSONALIZZATO di allenamento e alimentazione, senza andare in palestra e senza metterti a dieta, dai un occhiata qui:

http://www.linealazy.com/metodo-linea-lazy

Ti costruirò il tuo programma da seguire ovunque vuoi, che ti farà raggiungere in poco tempo i risultati e il corpo che vuoi!

 

A presto

katia

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