[ALLUNGA LA MUSCOLATURA ED ELIMINA I TUOI DOLORI (prevenendo artrosi e usura della cartilagine)]

By | settembre 24, 2018
Ciao! 

Oggi vi voglio parlare del motivo per cui così importante andare ad allungare la muscolatura del nostro corpo per toglier tensioni e dolori a livello articolare.

 

In tutti i miei centri, io e il mio team, stiamo particolarmente attente sia alla parte di dimagrimento, di tonificazione e di mobilità, ma anche siamo moltissimo a quello che riguarda la postura. 

Ecco il motivo per cui in questo video voglio spiegarti perché prima di andare a rinforzare determinati distretti muscolari è importante andare a togliere compressione. 

Mi è venuta voglia di fare questo video perché proprio ieri, parlando con una mia cliente, mi spiegava che domenica andando a camminare in montagna, e era venuto un dolore al ginocchio.
E' quindi andata dal fisioterapista e questo gli aveva consigliato di rinforzare la muscolatura di quadricipite, bicipite femorale, adduttore e polpaccio. 

Allora, partiamo dal presupposto che sono d'accordo di andare a rinforzare alcuni distretti muscolari per andare a sostenere l' articolazione, ma prima dobbiamo togliere compressione. In questo caso Paola, non ha particolari problematiche di natura meniscale o legamentosa e quindi la sua problematica è a livello proprio della cartilagine, che ogni anno facendo sport si è usurata. Quindi la cosa da fare è andare a sostenere quindi rinforzando il quadricipite per sostenere la rotula, ma prima di rinforzare, o comunque di concomitanza, io penso che la cosa principale da fare se andare ad allungare la muscolatura attorno al ginocchio per dare quindi libertà a livello dell'adduttore, abduttore, ma soprattutto a livello del bicipite femorale e del polpaccio, quindi di tutta la catena posteriore. 

Infatti solamente togliendo diciamo e andando ad allentare la muscolatura riuscirò ad avere maggiore mobilità livello dell' articolazione e successivamente potrò andare a rinforzare. Andando a rinforzare subito tutti qesti distretti muscolari otterrò proprio l'esatto contrario creando ancor più rigidità e ancor più compressione livello articolare 

La compressione articolare provoca usura della cartilagine e successivamente ususra anche dei capi ossei che sfregando tra loro si consumano. In questo caso parliamo del ginocchio ma la stessa situazione si avrà in qualsiasi altra articolazione, come quella della spalla, del polso, della schiena. Concludendo: prima tolgo tensione, allungo la muscolatura e solo in seconda fase rinforzo. 

Mi raccomando: fate bene attenzione a quello che vi dicono e soprattutto fatevi spiegare la logica che ci stadietro. Io e il mio team appunto siamo particolarmente attente a tutti questi elementi, sia che si tratti di allenamento e circuiti di dimagrimento e tonificazione, sia quando si tratta di sedute prettamente posturali. 

Trovate me è tutto il mio team a Thiene, presso Studio Personal, e a Santoso e Cervia presso i miei centri Linea Lazy. 

Prenota la tua prova GRATUITA scrivendo a info@linealazy.com o chiamando il 392 3105099  

a presto 

katia 

PS. Scarica il programma GRATUITO completo di 7 video e report di alimentazione:
https://www.linealazy.com/video-pancia-piatta-mattutina-in-7-giorni/ 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *