CHI SONO

foto profilo katiapt

CIAO!

Sono Vaccari Katia, classe ’82.. mitica classe della vittoria dell’Italia ai Mondiali di Calcio!

Sono una combattente, lo sono sempre stata: sin da piccola lo sport ha fatto sempre da padrone nella mia vita, e già all’asilo e alle elementari terminavo veloce i compiti per correre fuori a giocare o nei boschi dietro casa ad arrampicarmi sugli alberi.

Ecco…una principessa non lo ero proprio!:)

Ma forse questo essere un po’ maschiaccio, quella voglia di divertirmi all’aperto o facendo attività fisica, qualunque essa sia, mi ha portato poi a far le scelte che hanno determinato il mio successo attuale.

A 5 anni ho iniziato a praticare Taekwondo (figlia d’arte del grande Maestro Vaccari) e l’ho praticato fino ai 30 anni, ottenendo diversi risultati soddisfacenti, tra cui la convocazione in Nazionale Yuniores, svariati podi a trofei internazionali, svariate medaglie d’argento ai campionati italiani e Convocazione nel Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro.

Insomma, il Taekwondo lo sapevo fare e lo facevo bene!

L’amore per lo sport in generale, mi ha portato ad iscrivermi a Scienze Motorie, e a conseguire prima la laurea in Scienze Motorie (con un bel 102/110) e successivamente Laurearmi alla Specialistica in Scienze e Tecniche dello Sport (con votazione 105/110).

Successivamente mi sono iscritta al Percorso Pancafit Metodo Raggi, diventando così Tecnico Specializzato Pancafit.

Nel corso degli anni ho comunque continuato a studiare ed approfondire sia il settore Funzionale, sia il settore Posturale, perché ritengo che in primis, per essere un grande professionista, bisogna avere anche l’umiltà e la volontà di continuare a mettersi in gioco e formarsi, aggiornarsi di continuo!

Da un punto di vista lavorativo, da quando sono adolescente ho sempre lavorato, in primo luogo per poter pagarmi gli studi, perché in casa in quegli anni non era proprio il top della situazione (ma credo fermamente che ciò che non distrugge fortifica, ricordatelo sempre!), e in un secondo momento per iniziare la mia esperienza specifica nel settore palestra e fitness in generale.

Lavorando prima in sala pesi e poi in sala fitness (corsi di gruppo per capirci), ho piano piano capito qual era davvero la mia vocazione.

E nel 2013 decisi di aprire il mio Studio di Personal Trainer e Postura.

Come tutte le nuove imprese che nascono, all’inizio non è mai semplice, ma la professionalità, la costanza, la tenacia (quella che già da piccola mi caratterizzava..) mi hanno portato oggi ad avere un centro avviato con 4 persone che vi lavorano all’interno.

La strada è ancora lunga ma…come dico sempre…

CIO’ CHE LA MENTE VUOLE LA MENTE CREA..

e io nella mia mente ho progetti davvero grandi e sono sicura che prima o poi riuscirò a realizzare.

Del resto..il destino di una combattente o di Wonder Woman (come mi chiamano i miei amici) è quello di credere e realizzare  i propri sogni e i propri obiettivi, NO??

E conferma di ciò, rimane il fatto che quando ho dovuto smettere con il Taekwondo per rottura del Legamento Crociato Anteriore (che rimane tutt’oggi rotto), non mi sono arresa, ma ho preparato la mia prima Maratona, portando a termine nel marzo 2014 la quella di Barcellona in 3h 53′!

Quindi… VOLERE E’ POTERE…

Ora..dato che ci sono vi spiego anche perché nasce questo Blog..

Purtroppo, negli ultimi anni, quando cerco qualcosa inerente l’attività fisica e la postura, leggo troppe cazzate, vedo troppi video con esecuzioni davvero assurde, noto insomma una PROFONDISSIMA IGNORANZA IN MATERIA da colleghi che non si rendono conto dell’importanza e del valore di quello stanno facendo e dei danni che potrebbero fare non lavorando in un certo modo.

 

Quindi per questo motivo nasce il mio Blog, più precisamente i motivi principali sono:

  • dare informazioni reali
  • dare informazioni e consigli utili
  • mostrare la corretta esecuzione di esercizi
  • dare spunti di allenamento a tutte le tipologie di persone
  • fornire esercizi e rimedi semplici ed efficaci in caso di dolore e tensioni
  • fornire informazioni chiare sul riequilibrio posturale
  • essere da riferimento per tutti coloro che vogliono interagire con me
  • fare chiarezza su falsi miti e credenze in ambito fitness
  • differenziarmi dagli istruttori improvvisati

 

Troverai sempre nuovi articoli, post, video, su quello che faccio nel quotidiano, e le tecniche di allenamento che applico sul serio con i miei clienti!

Buona lettura….

ah.. dimenticavo..

da qualche mese ho creato il PROGRAMMA HOME FITNESS

l’ UNICO, e ripeto l’unico, programma di allenamento PERSONALIZZATO da fare dove e quando vuoi!

Lo puoi chiedere a questo link:

http://yourpersonaltrainer.it/programma-home-fitness-acquisto

ed ora..

buona lettura!;)