[Elimina il MAL di SCHIENA e torna a far attività anche se ti sei ROTTO 3 vertebre cadendo in moto: la storia di Marco]

By | novembre 17, 2016

Oggi ti racconto la storia di Marco…

Marco è un ragazzo di 39 anni. Fisico sportivo, allenato. Ha 3 figlie piccole, una moglie e una attività da portare avanti.

Marco mi ha chiamata a settembre di quest’anno, chiedendomi un appuntamento perché voleva capire se ‘con quello che aveva avuto’ poteva ancora fare movimento.

Lo ricevo un lunedì sera e mi faccio raccontare un po’ dei motivi che lo hanno spinto a chiamare il mio Studio e quali fossero i suoi obiettivi.

Marco ha sempre fatto sport, molto sport, era in grado di allenarsi anche 4 volte alla settimana in palestra, e poi prender su la bici e farsi 60 km.

Mi dice che ha un’attività, ha responsabilità, e l’attività gli serve anche per sfogare lo stress che accumula durante la giornata. Inoltre ha una famiglia, moglie e 3 figlie piccole a cui badare e non può permettersi di non avere energie sufficienti per farle giocare.

Marco è alto 1, 90 m, un pezzo d’uomo, sempre sorridente e positivo, ma purtroppo ha un solo difetto: la passione per le moto!

Ovviamente ti sto provocando, perché da motociclista, non potrei mai dire che aver passione per le moto sia un difetto! Ma nel caso di Marco questa cosa gli ha giocato un brutto scherzo.

Ogni mese, infatti organizza  con gli amici dei giri in pista e delle garette. E 6 mesi fa, ad una gara sul lago di Como, Marco è scivolato, sbadatamente, in curva. In una curva che conosceva a memoria, che aveva fatto e rifatto mille volte. Ma le moto sappiamo bene sono imprevedibili, e così cadendo si è rotto 3 vertebre dorsali!

caduta-moto3 VERTEBRE! Fortunatamente con le dovute terapie e la sua costanza e voglia di star di nuovo bene, si sono tutte raggiustate e anche in poco tempo, ma ovviamente quello che hanno subito detto a Marco è stato:

‘Mi spiace, da adesso in poi ti scordi ogni tipo di attività eccetto la camminata. E per quanta riguarda il dolore dorsale te lo dovrai tenere. Mica si possono fare miracoli. E’ già tanto che sei vivo e che ti muovi’

Capisci cosa significa sentirsi dire una frase del genere??

Per Marco, una volta passata la fase acuta, è stato il tracollo.

Ha iniziato ad ingrassare, prendendo 12 kg in 6 mesi, il dolore alla schiena era sempre presente, era irritato, nervoso, sia sul lavoro che in famiglia.

Così, avendo visto qualche mio articolo e video sul mio canale YouTube https://www.youtube.com/c/KatiaVaccariStudioPersonal mi ha chiamata.

Gli ho fatto una attenta analisi posturale, dei test specifici di mobilità e l’ho subito tranquillizzato.

Ovviamente gli dico che si dovrà procedere per gradi, ma che potrà ancora fare sport, allenarsi e soprattutto potrà alleviare e col tempo eliminare del tutto il suo dolore alla schiena!

L’ esercizio ‘miracoloso’ che gli consiglio subito è quello che delle palline doppie da tennis sul dorso, per detensionare e decontrarre la muscolatura della schiena.

Ed è quello che ti mostro in questo video e che anche tu puoi fare, nel caso avessi dolori alla schiena, tensioni, o avessi avuto un trauma o una caduta in zona dorsale.

E oltre a detensionare, con Marco,  stiamo lavorando molto sullo stretching e allungamento mirato della muscolatura della schiena e delle gambe.

Oltre a questo, abbiamo anche iniziato a fare degli esercizi, seguendo una programmazione mirata, che vada a rinforzare soprattutto la parte del CORE e addominali e permettere quindi di avere maggior sostegno sulla colonna lombare.

Ora Marco sta decisamente meglio, mi dice che il suo mal di schiena è diminuito del 70% in 6 sedute e che grazie agli allenamenti, si sente più mobile, più energico e più sereno.

Quindi, non fermarti ad un solo parere, ricerca altre figure professionali che ti possano consigliare a dovere e ricercare un metodo adatto a te e alle tue esigenze specifiche.

Ah..dimenticavo:

Marco tra 2 mesi ritorna in sella e farà vedere a tutti che si può ‘rialzarsi’ letteralmente, anche dopo un infortunio del genere.

Passione, professionalità e competenza.

E questo è quello che facciamo qui a Studio Personal, in via Meucci, 2 a Thiene – Vicenza,

Stretching e allungamento possono essere fatti in modo mirato, direttamente da casa, con un programma specifico in base alle tue esigenze!

 

 

Hai mai provato a valutare il tuo grado di flessibilità e mobilità?

Lo sai che una scarsa mobilità molto probabilmente ti porterà a breve ad avere DOLORI, tensioni e anche problematiche più serie come ERNIE, SCIATICA o ARTROSI?

Scarica subito il test e il video GRATUITI che ho preparato per te cliccando a questo link:

http://yourpersonaltrainer.it/test-posturale-gratuito

 

Non aspettare ancora! Inizia oggi stesso a prenderti cura del tuo corpo!

A presto

Katia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *