[ESERCIZI PER UN SENO ALTO E SODO: cosa fare di davvero efficace per avere un seno tonico]

By | settembre 25, 2018

Esercizi per tonificare e alzare il seno: bene vi dico già che non esistono!

Scrivo questo articolo e faccio questo video in risposta a un paio di domande che mi sono state fatte sul mio canale YouTube.

La domanda era: ‘Ci sono degli esercizi mirati specifici per alzare e tonificare il seno?’.

Partendo dal presupposto che ci sono donne chiaramente con un seno più prosperoso ed alcune con un seno meno prosperoso e che dipende molto anche dalla conformazione proprio del seno stesso e anche dalla genetica, non esistono degli esercizi miracolosi per tonificare e alzare di più il seno.

Quello che si può fare e quindi su cui agire è tonificare tutta la muscolatura sotto il seno stesso. Sto parlando quindi del pettorale ma anche di tutta la muscolatura quello laterale e dorsale.

Ci sono diversi esercizi che possono andare a tonificare i pettorale, in particolare modo mi riferisco ai push up (flessioni e piegamenti sulle braccia che le donne però odiano). I push vanno fatti in modo corretto quindi non inarcando la schiena ma lavorando proprio con la forza a livello del petto e le braccia.

Altri esercizi sono quelli in apertura come ad esempio le croci con i manubri in apertura, che potete fare sia su panca piana oppure anche a terra, che si sentono un pochettino meno perché l’escursione del movimento finisce quando chiaramente la mano tocca il terreno mentre la cosa ideale sarebbe scendere leggermente di più in modo da favorire proprio la maggiore escursione.

Agli esercizi ottimi sono le chiusure con il Ring al petto o con una soft ball.

Altra cosa importante è considerare il seno dal punto di vista posturale.

Mantenere una postura corretta cosa significa? Quando tieni la schiena curva in avanti, in chiusura, il seno quindi cosa farà? Scenderà verso il basso e quindi sembrerà che non sia magari tonico ma cadente, mentre se ti abitui a mantenere le spalle dritte e camminare avendo un portamento con una posizione più in apertura anche il seno di conseguenza sembrerà più alto.

Per far questo bisogna agire con esercizi di rinforzo anche della zona dorsale e quindi tutta quanta la parte alta, quindi trapezio e gran dorsale. Quindi esercizi di mobilità e di allungamento soprattutto della muscolatura nella parte alta del pettorale e delle spalle come ad esempio è il candeliere in seconda squadra Mezieres per allungare la muscolatura e permettere al corpo di stare dritto.

Infatti molte volte il corpo prima rimane chiuso in avanti perché la muscolatura è accorciata e non permette di rimanere dritte.

I miei consigli sono quindi di potenziare e rinforzare la muscolatura sottostante quindi pettorale, la parte delle spalle, con esercizi mirati e poi andare anche ad allungare la muscolatura in modo da mantenere una postura in posizione più dritta.

Per un programma personalizzato per le tue esigenze specifiche trovi me e il mio team nei centri Studio Personal e Linea Lazy di Thiene, Cervia e Santorso.

Scrivi a info@yourpersonaltrainer.it per Thiene

o a info@linealazy.com per Santorso e Cervia.

Io vi aspetto nei miei centri.

Un abbraccio

a presto

katia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *