[GLUTEI PERFETTI con i giusti consigli: esercizi corretti, alimentazione e stretching per un LATO B mozzafiato]

By | settembre 21, 2017

Ciao,

oggi mi sono allenata, e dato che era un bel pezzo che non lo facevo in modo focalizzato sui GLUTEI ho deciso di condividere con te qualche informazione che di certo ti sarà utile, per avere un LATO B da far invidia a tutte le tue amiche!

Iniziamo col dire che per avere un bel CULO bisogna far attenzione a diversi aspetti, che si intrecciano e si potenziano a vicenda, e che non puoi fare a meno di considerare. Diciamo che se ne consideri solo alcuni i risultati saranno sicuramente buoni, ma per ottenere davvero il massimo, dovrai ascoltarmi e applicare tutti e 5 i punti che ti spiego adesso.

PUNTO NUMERO 1 – ALLENAMENTO CORRETTO: 

Il GLUTEO è un muscolo piuttosto ampio e voluminoso, e per questo ha bisogno sia di esercizi multiarticolari (che coinvolgono quindi diverse articolazioni), ma anche esercizi monoarticolari, mirati sul muscolo gluteo.

Ti consiglio quindi di eseguire nel tuo programma sia esercizi come SQUAT e AFFONDI, che esercizi come SLANCI LATERALI, PONTE GLUTEO o SPINTE DA QUADRUPEDIA.

(Se rimani attenta nei prossimi giorni lancerò il mio nuovo PROGRAMMA GLUTEI PERFETTI con video, schede, consigli e programmazione:).

Un’ altra cosa importante è il fatto di allenarsi con o senza pesi. Sinceramente preferisco di gran lunga gli allenamenti senza pesi, ma più che altro per un fattore di rischio e danno articolare. Allenarsi con i pesi va bene, ma devi sapere come farlo. E se non sei seguito da un Personal Trainer qualificato e capace (come noi di Studio Personal ad esempio) rischi davvero di fregarti ginocchia e schiena. Inoltre eseguire un gran numero di ripetizioni con il carico rischia di appesantirti e ingrossarti la gamba, prima di lavorare in modo efficace sui tuoi glutei. Quindi, soprattutto se ti alleni a casa, o se in palestra fai la sala e non sedute di Personal, allenati a copro libero, che è giù tanta roba.

PUNTO NUMERO 2 – CARDIO, COSA SCEGLIERE:

Chiaramente se i tuoi glutei sono riscoperti da ciccia e grasso, dovrai, oltre che far esercizi di tonificazione, fare anche una parte cardio. Ma quale scegliere? Sicuramente NON la classica corsa o camminata serale. Quello che ti consiglio è la camminata in salita o gli scatti. Prova ad osservare i glutei di una maratoneta o di una centometrista: quali i sembrano più tonici e alti?

PUNTO NUMERO 3- IDRATAZIONE E ALIMENTAZIONE:

Per eliminare tossine e ridurre sensibilmente ritenzione e cellulite, serve per forza BERE ACQUA! E la quantità minima è quella dei 2 litri al giorno. Non c’è altro rimedio più efficace di bere acqua, quindi mettitelo in testa e inizia subito! E poi chiaramente cura un po’ la tua alimentazione, inserendo molte verdure e frutta, e limitando al massimo fritti, insaccati e cibi raffinati.

PUNTO NUMERO 4 – INTEGRAZIONE:

Spesso è difficile assumere una giusta e abbondante qua
ntità di alcune spezie che portano beneficio al corpo e in questo alla pelle e tessuti, contrastando cellulite e ritenzione. Per questo io personalmente utilizzo da un anno il BIODAR (che puoi trovare su http://www.prometek.it e inserendo in codice WONDERKATIA avrai lo sconto del 10% su tutti i prodotti e spedizione
gratuita). Il BIODAR contiene alte dosi di curcuma che tolgono infiammazione e bromelina che favorisce l’ eliminazione di liquidi e ristagni.

 

PUNTO NUMERO 5 – STRETCHING:

Lo so che starai pensando a cosa c’ entra, ma allungare la muscolatura delle gambe è fondamentale per permettere al muscolo di distendersi, eliminando tossine e ossigenando i tessuti. Quindi io ti consiglio di eseguire SEMPRE almeno 5 minuti di stretching mirato a fine sessione e terminare con la Prima Squadra Mezieres.

Applica questi 5 WONDER CONSIGLI e vedrai che i risultati arrivano in batter d’ occhio! Garantito!

E se non sai che esercizi fare e da dove iniziare contattami scrivendo a info@yourpersonaltrainer.it

Se invece vuoi provare sin da subito l’ efficacia dei miei esercizi e avere GRATIS il report di alimentazione, scarica il Programma Pancia Piatta Mattutina:

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A presto

katia

 

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