[I 10 COMANDAMENTI per stare BENE…sempre, senza rinunce e sin da subito!]

By | aprile 4, 2016

Ciao!

oggi stavo scrivendo una serie di ‘consigli utili’ ad un mio amico e mentre li scrivevo mi è venuto subito da pensare

‘Cavolo..sono talmente OVVI e quasi BANALI che nel leggerli si farà una risata..’

e invece la sua risposta è stata un

‘Grazie mille..cercherò di metterli in pratica tutti, o almeno la maggior parte!’

Allora ho iniziato a pensare che forse così tanto ovvi non lo sono e che magari a molti potrebbero essere utili, e che comunque potrebbero servire un po’ a tutti nel caso se ne fossero dimenticati qualcuno.

Quindi eccomi qua..

parlo a te che stai leggendo e che magari da un po’ di tempo ti senti in uno dei seguenti modi:

  • stanco, spossato fisicamente. Senza forze, quasi come se avessi mezza influenza. Sai quella sensazione di malessere generale che tutti attribuiscono all’arrivo della Primavera? ecco, proprio quella..
  • svogliato, annoiato, scontento. Ti senti scarico di testa, distratto, poco attento e poco produttivo. Quella sensazione di aver la testa da un’altra parte, ma senza sapere dove.
  • ti sei ammalato spesso, troppo spesso nell’ultimo periodo. O se non ti sei ammalato hai comunque qualche rogna, qualche dolorino che ogni tanto si fa sentire. Quel dolore al collo, spalla, schiena, o quel mal di gola, quel raffreddore che stenta a passare o che continua a tornare.
  • non digerisci bene, ti senti gonfio, con l’ intestino irritato. Ti senti come se avessi mangiato un bue anche se in realtà ti sei messo a dieta.
  • sei triste, grigio, lunatico. Ti senti come se qualcosa andasse sempre storto, anche se in realtà la vita che fai è la stessa che facevi due mesi fa. Ti lamenti di continuo, non sopporti più chi ti sta attorno e anche il lavoro diventa ogni giorno più pesante.
  • non fai attività fisica da un po’. Sei talmente stanco che il solo pensiero di metterti le scarpe da ginnastica ti fa rinunciare a priori.
  • mangi male, bevi poca acqua, e anzi ultimamente esageri con aperitivi, cene fuori, dolci. Ti stai concedendo dei premi per il tuo stato generale in cui ti senti e quindi pensi sia giusto concederti degli sgarri come ricompensa.
  • dormi male, ti svegli spesso, ti alzi stanco. Vai a letto anche presto, ma non riesci a prendere sonno e se poi ti addormenti ti risvegli all’improvviso e fatichi a riaddormentarti. E al mattino sembra che sei andato ad un after talmente hai la faccia accartocciata.

 

Bene…se ti sei ritrovato in almeno un paio de sopracitati punti, forse è il caso che rivedi un attimino le tue abitudini di vita in generale…

chaos-391652_1280

Io te le riassumo nei miei 10 COMANDAMENTI.

 

Ovviamente ogni punto è importante, ma diventano fenomenali se messi assieme uno all’altro.

Il loro effetto è di tipo esponenziale.

  1. Bevi ALMENO 2 litri di acqua al giorno. Non mi stancherò mai di dirlo, ma noi funzioniamo grazie all’acqua! Il nostro corpo e tutte le sue funzioni, ma anche i collegamenti a livello neurale. Senza acqua non ci muoviamo bene, i muscoli sono disidrati, ci sentiamo spossati e stanchi e i pensieri sono meno chiari e siamo meno concentrati.

  2. Mangia FRUTTA in elevata quantità. Non importa se ha molti zuccheri, ma in questo momento hai bisogno estremo di VITAMINE. Quindi ALMENO 3 frutti al giorno.

  3. Mangia ad ogni pasto abbondante verdura. Significa una terrina di insalata prima di iniziare qualsiasi pasto! E poi una quantità di almeno 300 g di verdura cotta (scegli tra spinaci, broccoli, zucchine, carciofi, asparagi, cavolfiori) evita invece peperoni, patate e pomodori.

  4. NO a tutti gli zuccheri raffinati! Significa NO a : pane, pasta, pizza, brioches, grissini, cracker, ecc. Creano acidità nel sangue e in questo momento tu sei già sufficientemente carico di tossine da smaltire quindi devi aiutare il corpo a farlo senza ulteriore fatica.

  5.  Mangia pesce almeno 3 volte a settimana. Contiene Omega 3, un acido grasso buono importantissimo per il nostro corpo e per il nostro sangue.

  6. Bevi The Bancha (che trovi al Bio) il più che puoi. Tipo al mattino, metà mattino, la sera prima di dormire. Non ha caffeina quindi ne puoi bere quanto ne vuoi e serve a basificare il sangue

  7. Fai ATTIVITA FISICA in modo regolare almeno 3 volte a settimana. Oltre che avere un beneficio sul corpo (dimagrimento ed eliminazione di tossine) ha un’azione UNICA sul sistema nervoso ed emotivo e starai meglio anche di testa, dormendo meglio e rimanendo più concentrato durante il giorno.

  8. SORRIDI. Cerca per quanto puoi di essere positivo. Hai un sacco di buoni motivi per esserlo, pensaci bene e sono sicura che riuscirai a trovarne almeno 3. Sorridere ed essere positivi aiuta a stimolare la produzione di serotonina…ormone che alza il sistema immunitario e ti fa stare meglio in generale.

  9. RESPIRA. Dedicati 5′ al giorno per respirare con il diaframma per riossigenare corpo e mente rilassarti. Le tossine (soprattutto quelle mentali, ma anche quelle fisiche) escono anche con la espirazione tramite ‘vapore’ chiamiamolo così. Se non respiri bene te le tieni tutte dentro e ti fanno ammalare.

  10. Cerca di VOLERTI BENE. Dedicati del tempo TUO..so che è il punto più difficile, ma so che ne hai ESTREMO BISOGNO…e che se riuscirai a ricavartelo non sarai più in grado di farne a meno. Sarà la tua ancora di salvezza nei momenti in cui ti senti stressato, e in cui vorresti scappare via.


So che probabilmente leggendo ti sarai detto:

‘Sì, certo, lo so già, sono cose ovvie, cose che dicono tutti, cose che so che fanno bene, nulla di nuovo!’

Ma ora..prova a contare quante di queste cose applichi con regolarità..

3? 4?

Bene, prova ad applicarli tutti, o almeno 7 su 10.

Provare per credere!

Prova ad applicarli in modo costante per almeno 10 giorni e ti aspetto per darmi le tue considerazioni in merito!

Nel mio Studio faccio spesso presente ai miei clienti quanto siano importanti e quanto sia importante applicarli con costanza e farli diventare uno stile di vita.

 

************************************************************************************************************************

  • Vuoi iniziare rimetterti in forma e non sai a chi affidarti?
  • Non hai tempo per andare in palestra ma sai che ne avresti bisogno?
  • Tra impegni di tutti i tipi non hai più fatto nulla per tesa stesso?
  • Finora hai trovato solo programmi standard e non personalizzati?

Ho la SOLUZIONE CHE FA PER TE!

 

‘Studio Personal HOME FITNESS’ – L’ allenamento personalizzato che puoi fare DOVE e QUANDO 

http://programmahomefitness.getresponsepages.com

Preparato da ME PERSONALMENTE in base ai tuoi obiettivi e le tue esigenze!

cosa ti arriva?

  • 6 video di allenamento personalizzato in chiavetta USBpacchetto home
  • schede tecniche con foto e spiegazione dettagliata degli esercizi da fare
  • video tutorial per non farti male ed avere il massimo dei benefici
  • consigli alimentari del Dottor. Noro
  • asciugamano Studio Personal

http://programmahomefitness.getresponsepages.com

************************************************************************************************************************

 

2 thoughts on “[I 10 COMANDAMENTI per stare BENE…sempre, senza rinunce e sin da subito!]

  1. Anna Urbani

    Grazie Katia!!! Me li attacco con ingrandimento in cucina… Non sono poi tanto scontati, anzi direi che ormai abbiamo perso di vista la maggioranza di essi…

    Reply
    1. Katia Vaccari Post author

      grazie Anna!:)) per me sono le basi dello star bene! a presto

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *