[MAL DI TESTA? Eccoti 3 rimedi efficaci (+ 1 BONUS) gratuiti che ti faranno subito stare bene]

By | marzo 12, 2017

Il mal di testa è uno di quei fastidi che quando arrivano ti devasta,ti rende incapace di pensare, incapace di agire e vorresti poter staccarti la testa e gettarla da qualche parte.

Ci sono passata anch’io, perché per anni ho sofferto di emicrania. Mi ricordo molto bene come mi sentivo. Ero a scuola, alle elementari e da un momento all’ latra iniziavo a sentire una fitta martellante alla tempia sinistra, poi il dolore si propagava sopra all’ occhio, tanto da far fatica a tenerlo aperto. La vista si offuscava e spesso arrivava anche la nausea. Ero costretta sempre a chiamare a casa e farmi venire a prendere e l’ unico rimedio, dato che ero ancora piccolina, era id sdraiarmi a letto, al buio, ad occhi chiusi, con un fazzoletto freddo sulla fronte e silenzio assoluto attorno.

Il minimo rumore mi infastidiva, e al minimo movimento mi sembrava di avere un martello pneumatico alle tempie.

Indagando da diversi esperti in materia, siamo arrivati a capire che la causa del mio mal di testa assillante era la masticazione scorretta e quindi abbiamo provveduto a mettermi l’ apparecchio ai denti e soprattutto rieducare la deglutizione.

Appena un mese e il problema scomparve praticamente in modo definitivo e gi episodi divennero sempre meno frequenti.

Ora la mia emicrania è fortunatamente solo un brutto ricordo di quando ero piccola, ma con questo non significa che anch’io, come te ogni tanto soffri di mal di testa.

Ora però non lo posso più associare alla mia masticazione, nel mio caso specifico, lo posso abbinare a situazioni di stress prolungato, mancanza di sonno, o cattiva digestione.

Le cause del mal di testa sono davvero molte e ora te ne voglio elencare qualcuna, le più frequenti, e probabilmente ti ci ritroverai in diverse di queste.

Cause del mal di testa:

  • masticazione errata
  • cattiva digestione
  • stress
  • cattiva respirazione
  • tossine in eccesso
  • accumulo di tensione
  • problematiche alla vista
  • problematiche cervicali

Molte di queste CAUSE di mal di testa sono risolvibili seguendo 3 semplici consigli che ora voglio darti, che sono a portata di mano e che spesso non consideri nemmeno.

Te lespiego in questo breve video:

 

 

Il primo rimedio è

FARE ATTIVITA’ FISICA:

Muovendoti, facendo sport, facendo attività in generale, vai a muovere le tue articolazioni, i tuoi muscoli, liberi tensioni e liberi tossine accumulate.
Va bene qualsiasi attività, anche una passeggiata all’ aperto, una nuotata, un giro in bici o un allenamento più specifico fatto in base alle tue esigenze, così ti tonifichi e migliori la tua muscolatura, o perdi chili e centimetri in eccesso.

Secondo rimedio è

BERE ACQUA A SUFFICIENZA:

Molte persone, la maggior parte adir la verità, non beve sufficienti quantità d’ acqua. Questo va a portar conseguenze sia sul corpo, a livello articolare e muscolare, ma anche a livello mentale.
L’ acqua infatti favorisce gli scambi di ‘informazioni’ tra neuroni e quindi bere acqua ci rende più lucidi e più concentrati. Bere acqua inolte favorisce l’ eliminazione di tossine di scarto, tramite urina, sudore e respirazione e questo fa funzionare meglio il nostro corpo, che avrà quindi più energia e sarà meno affaticato.

Bere acqua è molto più efficace di bere un caffè quando siamo stanchi, e al posto di disidratare come fa la caffeina, ci idrata e rende tutto il nostro corpo più efficiente.

Al terzo posto, non potevo non nominare il rimedio a mio avviso fondamentale

RESPIRARE CORRETTAMENTE:

Tramite l’ ossigenazione del corpo, e la corretta respirazione, grazie all’ utilizzo del diaframma, riusciamo ad avere maggior ossigeno da utilizzare per tutte le nostre funzioni, sia fisiche che mentali. Il cervello lavora meglio se ossigenato correttamente, basta pensare quando stiamo in luogo chiuso e puzzolente: dopo un po’ non ti viene un cerchio alla testa?

Inoltre respirando con il diaframma, andiamo ad alleviare e scaricare il lavoro dei muscoli accessori respiratori, che sono situati a livello del collo e parte alta del dorso. Questi, quando svolgono per troppo tempo la funzione di muscoli respiratori, vanno a sovraccaricarsi di tensioni, e questo porta dolore cervicale che a sua volta ci porta a d avere mal di testa.

Come vedi, i rimedi sono davvero semplici, gratuiti e alla portata di tutti.

Un BONUS che puoi integrare è lo STRETCHING mirato della muscolatura del collo.

Infatti, molte persone soffrono per le tensioni cervicali e per la muscolatura rigida del collo e del dorso.

Puoi fare dei semplici esercizi di mobilità e di allungamento che io ho raccolto in un unico PROGRAMMA, chiamandolo proprio PROGRAMMA CERVICALE.

Si tratta di una serie di video tutorial, e di schede con foto e spiegazione degli esercizi che puoi fare a casa, o anche in ufficio o in macchina.

Il PROGRAMMA CERVICALE costa solo 47 euro (al posto di 67 euro) se lo richiedi entro il 31 Marzo!

Manda una mail a info@yourpersonaltrainer.it scrivendo:

‘RICHIEDO PROGRAMMA CERVICALE’

Riceverai una mail con indicati i dati per eseguire il pagamento e riceverai il programma entro qualche giorno, ad avvenuto pagamento, senza alcuna spesa aggiuntiva.

Non lasciartelo scappare!

A presto

Katia

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