TONIFICA E RASSODA GLUTEI, BRACCIA E ADDOME CON LA PALLA MEDICA: allenamento funzionale total body con gli esercizi del Metodo Linea Lazy

By | gennaio 29, 2019

La Palla Medica, o Big Ball, è uno dei tanti attrezzi utilizzati nel ‘Metodo Linea Lazy’.

Si tratta di una palla morbida, a differenza delle classiche palle mediche che usavamo alle medie ad educazione fisica, e per questo non ci si fa male quando la si afferra.

Il suo peso può variare dai 4 agli 8 kg, ma per i miei centri utilizzo solo quelle da 4, 5 o 6 kg.

Io utilizzo da sempre quelle delle K-well Tecnocomponent (come tutti gli altri attrezzi dei miei centri Personal Training), perché garantiscono qualità dei materiali, durata e ottimo rapporto qualità/prezzo.(https://www.kwell.it)

La Big Ball è un attrezzo versatile, che permette di allenare tutto il corpo e di variare moltissimo l’ intensità degli esercizi, creandone di nuovi e divertenti.

Si adatta molto anche all’ allenamento in coppia, infatti io la utilizzo spesso nella fase di riscaldamento quando alleno le mie clienti, lanciandola a loro, o utilizzandola per gli addominali, ma di questo ne parleremo in un altro articolo.

In questo invece voglio mostrarti, anche attraverso il video che trovi qui sotto, un circuito Total Body, che permette di allenare e tonificare quindi glutei, braccia e addome, sempre utilizzando questa palla morbida.

La Big Ball permette, oltre alla tonificazione, un buon esercizio per la propriocezione e lo sviluppo dell’ equilibrio, in quanto essendo instabile, stimola i nostri recettori a migliorare queste due capacità.

Ma vediamo il circuito di oggi!

Esegui 10 ripetizioni per ogni esercizio e ripeti tutto per 3 o 4 volte in base alla tua preparazione.

  • Burpees: parti con la palla a terra tra i piedi. Fletti leggermente le ginocchia e appoggia le mani alla palla, posizionandole perpendicolari sotto alle spalle. Ora esegui un balzo indietro portandoti in posizione di Plank, e mantenendo quindi stabile e forte il Core. Ritorna con un altro balzo alla posizione di partenza e afferrando la palla in mano portala al petto riportandoti in posizione eretta.
  • Squat: parti con i piedi a larghezza di spalle e le punte leggermente verso l’ esterno. Ora, mentre porti il bacino all’ indietro, vai come a sederti sulla palla. Toccala appena e poi risali. Questo ti farà tonificare il glutei, oltre che le cosce, perché la tua discesa sarà sotto al parallelo delle ginocchia.
  • Press: da schiena a terra e gambe flesse, con piedi in appoggio a terra, porta la palla al petto. I gomiti sono stretti a fianco al busto. Ora distendi le braccia e se te la senti lancia la palla verso il soffitto, facendo attenzione al naso nella fase di discesa della stessa!
  • Ponte gluteo: sempre con schiena a terra, appoggia i piedi sulla palla. Ora srotola la colonna verso l’ alto contraendo i glutei e l’addome. Per aumentare la difficoltà puoi mantenere solo un piede in appoggio e uno tenerlo sollevato in alto.

Per conoscere tutti gli altri esercizi del ‘Metodo Linea Lazy’, vieni in uno dei miei centri di Personal Training.

Prenota la tua prova GRATUITA scrivendo a info@linealazy.com.

Se invece non puoi venire fisicamente, scrivimi comunque a info@linealazy.com. Costruirò per te un programma personalizzato da fare a casa senza nessun attrezzo.

Scarica intanto i 7 video GRATUITI e il Report di alimentazione per provare i miei esercizi:

https://www.linealazy.com/pancia-piatta-mattutina-in-7-giorni-yt/

Io e il mio team ti aspettiamo:)

A presto,

Katia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *