[I 5 MOTIVI per NON fare il terribile ERRORE che tutti fanno in questo periodo dell’ anno: affidati ad un Personal Trainer per la PROVA COSTUME]

By | maggio 1, 2018

In questo periodo dell’ anno, chi non si è allenato fin’ ora, compie il tremendo errore di iscriversi in palestra e seguire programmi fai da te, oppure iniziare una delle tante attività low cost, che garantiscono sicuramente di tenere i tuoi soldi in tasca, ma non di raggiungere i tuoi risultati.
In questo articolo ti voglio spiegare perché, soprattutto in questi periodo dell’ anno, quando hai poco tempo per rimetterti in forma perché l’ estate è ormai arrivata e ti sei messo finalmente in testa di far qualcosa per la fatidica prova costume, quali sono i

5 MOTIVI per cui dovresti assolutamente scegliere un Personal Trainer

Premetto che questo stesso discorso e questi 5 punti
valgono in qualsiasi periodo dell’ anno, ma che ora più che mai, dovresti tenerli bene a mente e in considerazione, prima di buttare inutili soldi in abbonamenti in sala pesi o in piscina, o prima di iniziare a correre come un ossesso e sfracellandoti ginocchia e schiena, dato che il tuo corpo non è allenato e abituato a sforzi di questo tipo.

In questo periodo hai bisogno di qualcuno che ti segua e che ti faccia raggiungere risultati reali, senza il rischio di farti male!

Ma partiamo con ordine.

I 5 MOTIVI PRINCIPALI PER CUI DOVRESTI SCEGLIERE UN PERSONAL TRAINER SONO:

PROGRAMMA MIRATO:

quando ti segue un Personal Trainer, tutti gli esercizi proposti saranno costruiti su misura per te, saranno mirati in base al tuo livello atletico, ai tuoi obiettivi, ad eventuali traumi passati o dolori attuali.

In questo modo il piano sarà cucito su di te, e non correrai il rischio di sprecare le tue giornate e il tuo tempo libero con inutili e generici esercizi.


HAI UN APPUNTAMENTO FISSO:

volente o nolente ti tocca allenarti. Sarà capitato anche a te, più di una volta, di partire al mattino, convinto di allenarti, con già la borsa pronta in macchina, ma poi, arrivato a alla sera, brasato dalle ore passate a pc, hai deciso di rimandare che ‘tanto in palestra ci vado domani‘.

Oppure sei sei donna, ti sarà capitato sicuramente di essere pronta per l’ ora di nuoto libero e esserti dimenticata di un compleanno, o essere presa tardi con la spesa o la cena da preparare. E la piscina, inesorabilmente, passa all’ ultimo posto tra i tuoi pensieri, così come la tua forma fisica, e i tuoi obiettivi che vedi allontanarsi sempre più.

Ma con un personal Trainer è diverso: lui ti sta aspettando, hai un appuntamento con lui.

E anche se non vai PAGHI COMUNQUE.

E a meno che l’ impegno non sia davvero inderogabile o il tuo livello di energia sia minore di quello di un bradipo, tu in palestra ci vai..eccome!

E quindi, ecco che l’ efficacia delle 2 o 3 ore con il Trainer risultato ancora più proficue.

NON RISCHI DI FARTI MALE:

questo aspetto mi è particolarmente caro, perché dalla mia esperienza di posturologa, ne ho visti davvero tanti di errori fatti in palestra, o di ginocchia che gridano aiuto ad ogni passo di corsa, o di schiene mezze rotte o storte dopo essersele fracassate sotto pesi eccessivi o esercizi fatti male.

Questo rischio non lo corri se sei seguita da un Personal Trainer, perché (sempre che sia un Trainer come dico io) è lì pe correggerti, guardare che ogni singolo movimento sia fatto nel modo corretto, non sovraccaricarti e prestare attenzione ad eventuali dolori che potrebbero insorgere.

Se il tuo PT non ti corregge, non ti fa notare dove sbagli, fatti qualche domanda, perché potrebbe voler dire che non ti sta seguendo come dovrebbe e che a breve, ahimè, accuserai qualche nuovo dolore o tensione. Quindi in questo caso è il momento di cambiarlo e affidarti a chi di postura ne sa qualcosa:)

RISPETTO DELLA TUA PRIVACY:

quando ti alleni con un Personal Trainer se come sotto una campana di vetro, protetta da tutti gli altri, seguita, riparata. Ti senti un po’ privilegiata, e solitamente il Trainer dedica una zona della palestra proprio alle sessione di Personal.

A maggior ragione se ti alleni in strutture come Studio Personal o nei centri Linea Lazy, dove ogni stanza è dedicata ad un solo cliente per volta.

Quindi quando tu ti alleni, nella stanza ci sei solo tu e la tua Trainer. Non male no?

Così puoi venire vestita come vuoi, struccata, e non ti devi sentire impacciata o goffa mentre impari i nuovi movimenti (sia chiaro: è normale che tu ci metta un po’ ad impararli!), ma così non hai nessuna ochetta che ti ride o sparla alle spalle.

E quando ti alleni questo è un vantaggio non indifferente, soprattutto in questo mondo dove la gente non vede l’ ora di parlar male del proprio vicino e in cui l’ invidia regna sovrana!


TI SENTI COME A CASA:

Come accennavo prima, se fai Personal, sei coccolata, e anche un po’ viziata diciamocelo:) Ma che male c’è?

A Studio Personal e nei centri Linea Lazy, ad esempio, le clienti le chiamiamo tutte per nome, offriamo il caffè a coloro che lo desiderano, hanno tutte a disposizione il boccione di acqua fresca gratuitamente, si allenano in ambienti puliti, luminosi e profumati, e si sentono quindi un po’ come a casa.

In questo video trovi spiegati i 5 punti a mio avviso fondamentali che dovresti considerare:)

 

E questi criteri sono quelli che seguiamo a Studio Personal e nei miei centri Linea Lazy.

Se hai la fortuna di abitare a:

Schio e Santorso

Cervia

Thiene

Prenota ora la tua PROVA GRATUITA scrivendo a info@linealazy.com

Smetti di buttare soldi e tempo: investi in risultati reali!

Scrivi adesso a info@linealazy.com

io e il mio staff ti aspettiamo:)

Katia

PS. Se invece abiti distante scarica GRATIS il Programma Pancia Piatta Mattutina, e inizia ad allenarti con i  iene video a dopo libero:)

Pancia Piatta Mattutina in 7 giorni (SQ no PPC)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *