Tutte sogniamo di avere glutei al top, un lato B da urlo che ci permetta di sfoggiare il bikini senza vergogna: per questo motivo non puoi perderti questi esercizi glutei corpo libero che puoi fare anche a casa, senza attrezzature e anche se hai poco spazio a disposizione.
Come allenare i glutei a corpo libero
In questo periodo siamo tutti costretti in casa, e la cosa se vogliamo dire positiva di tutta questa faccenda è che abbiamo maggior tempo da dedicare a noi stessi, alle nostre passioni, hobbies e attività fisica.
Dobbiamo tutti rimanere in casa, che ci piaccia o no, e io per prima soffro spesso di questa condizione, perché amo l’aria aperta, amo stare con le persone, amo condividere i miei pensieri e le mie giornate.
Ma me ne sono fatta una ragione, e quindi sto cercando di portare avanti tante cose che per mancanza di tempo avevo tralasciato e lasciato indietro.
Prima fra tutte: mi sto allenando ogni giorno.
Lo so, ti sembrerà strano sentirmi dire queste cose, ma in realtà è proprio così. Perché nella frenesia della mia quotidianità una delle cose che lascio spesso indietro e faccio nei ritagli di tempo, è proprio allenarmi.
E quindi in questi giorni, sto dedicando una mezz’ora al giorno al mio benessere, al mio fisico, al mio tenermi in forma.
E devo dire che i risultati sono davvero sorprendenti, alla faccia di chi dice che gli esercizi a corpo libero non funzionano, ora ti propongo il circuito che ho fatto ieri.
Sono solo 4 esercizi ma mirati per i glutei e ti garantisco che li sentirai di fuoco!
Esercizi glutei corpo libero: e se divento grossa?
Molto spesso le donne temono gli esercizi più importanti per gambe e glutei perché hanno paura di diventare “grosse”, con gambe troppo muscolose.
Si tratta di un timore tanto diffuso quanto infondato, soprattutto se ti alleni con esercizi per i glutei a corpo libero. Grazie agli esercizi a corpo libero infatti riesci ad allenare in modo completo più catene muscolari e quindi riesci a lavorare in modo armonioso, senza il rischio di fare l’effetto Schwarzenegger 😅
Il gluteo è una zona di accumulo del grasso perciò dimagrire sui glutei non può mai essere una cosa veloce e soprattutto non puoi fare a meno di allenarti in modo completo così da non creare magari problemi di postura o di mal di schiena.
Purtroppo su internet ci sono tante informazioni di cattiva qualità e girano tanti falsi miti sugli esercizi per i glutei.
Quindi come sempre, il consiglio più importante che ti posso dare è affidarti ad un professionista che ti spieghi esattamente e con precisione come svolgere gli esercizi glutei a corpo libero da fare a casa in modo corretto, senza il rischio di farti male.
Circuito esercizio glutei a corpo libero
Detto questo partiamo con il circuito di oggi. Ecco la sequenza:
- Squat con molleggio
- Affondo incrociato dietro + squat basso
- Alzata laterale gamba tesa
- Ponte gluteo
Ripeti la sequenza per 3/5 volte e il risultato è garantito!
Oggi ho un dolorino alle chiappe che te lo raccomando ahaha!
Segui le indicazioni del video:
Se lo provi fammi sapere cosa ne pensi 🙂
E dato che i glutei sono il focus di moltissime donne e che comunque l’estate arriverà per tutte, ho creato un programma specifico per i GLUTEI che si chiama “GLUTEI AL TOP/CELLULITE ADDIO”.
Contiene una marea di materiale, puoi leggere qui di cosa si tratta:
Vieni a trovare me e il mio team nel mio centro di personal training “Studio Personal” di Thiene
Oppure scrivi a: [email protected]
A presto 🙂
Un abbraccio virtuale
Katia