Allenarsi e tenersi in forma utilizzando una BANDA ELASTICA è semplice e pratico.
Infatti un elastico, se sappiamo usarlo,ci permette di avere una mini palestra a portata di mano anche se ci alleniamo a casa o se viaggiamo per lavoro o svago.
L’elastico è inoltre molto indicato in diversi soggetti che non possono sollevare grandi carichi, ma che comunque possono e vogliono lavorare in modo più mirato ed intenso.
La banda elastica è quindi molto indicato per:
- donne in gravidanza
- adolescenti/giovani
- recuperi post trauma
Prima di iniziare è bene individuare la giusta tensione e durezza della banda. Ovviamente più rigido è l’elastico e maggiore sarà l’intensità dell’esercizio.
Per questo consiglio sempre di non partire con tensioni eccessive, perché porterebbero ad una esecuzione dell’esercizio non perfetta, e rischierete di non sentire i benefici e anche di farvi male.
Potete anche procuravi due elastici di diversa intensità in modo da riuscire a fare un lavoro progressivo, o alternarli per lavori di braccia (solitamente più deboli) e gambe (solitamente più forti).
In questo mini circuito vi mostro come utilizzarla per far lavorare maggiormente cosce e glutei, rispetto al già efficace allenamento a corpo libero.
Le varianti sono davvero moltissime e mano a mano vedremo le sequenze e gli abbinamenti che possiamo fare.
Esegui tutti gli esercizi in sequenza e ripetili tutti dalle 3 alle 5 volte.
Questi esercizi vanno bene un po’ per tutte le donne, ma se vuoi un PROGRAMMA PERSONALIZZATO di allenamento e alimentazione, senza andare in palestra e senza metterti a dieta, dai un occhiata qui:
http://www.linealazy.com/metodo-linea-lazy
Ti costruirò il tuo programma da seguire ovunque vuoi, che ti farà raggiungere in poco tempo i risultati e il corpo che vuoi!
A presto
katia