Esercizi glutei con elastico da fare a casa

Esercizi glutei con elastico: un alleato fantastico per tonificare gambe e glutei da fare a casa con un semplice ELASTICO.

Allenarsi e tenersi in forma utilizzando un ELASTICO ANULARE infatti è veramente semplice e pratico. Si tratta di un attrezzo veramente versatile la cui caratteristica è che si adatta automaticamente al grado di allenamento in cui ti trovi. Questo fa sì che sia un attrezzo ideale anche per chi ha problemi alle articolazioni, per chi è fuori allenamento da tempo, persino per le donne in gravidanza. A patto naturalmente di saperlo usare bene!

I benefici degli esercizi glutei con elastico

L’elastico anulare, se sappiamo usarlo, ci permette di avere una mini palestra a portata di mano anche se ci alleniamo a casa o se viaggiamo per lavoro o svago.

L’elastico è inoltre molto indicato in diversi soggetti che non possono sollevare grandi carichi, ma che comunque possono e vogliono lavorare in modo più mirato e intenso.

L’elastico anulare è quindi molto indicato per:

  • donne in gravidanza
  • adolescenti/giovani
  • recuperi post trauma

Come scegliere il giusto elastico per gli esercizi glutei e gambe

Prima di iniziare è bene individuare la giusta tensione e durezza dell’elastico. Ovviamente più rigido è l’elastico e maggiore sarà l’intensità dell’esercizio.

Per questo consiglio sempre di non partire con tensioni eccessive, perché porterebbero a una esecuzione dell’esercizio non perfetta, rischieresti di non sentire i benefici e anche di farti male.

Puoi anche procurati due o più elastici di diversa intensità in modo da riuscire a fare un lavoro progressivo, o alternarli per lavori di braccia (solitamente più deboli) e gambe (solitamente più forti). In commercio esistono dei mini set da 4 o 5 elastici di intensità e dunque sforzo crescente.

Puoi inoltre scegliere tra l’elastico anulare e la banda elastica. La differenza principale sta nella comodità: l’elastico anulare puoi usarlo immediatamente per fare esercizi glutei e gambe, senza dover perdere tempo a fare nodi particolari. Se invece conti di fare un allenamento completo, puoi valutare di acquistare la banda elastica, a cui farai un nodo quando devi fare esercizi glutei e gambe.

esercizi glutei con elastico

Un mini circuito esercizi glutei con elastico

In questo mini circuito vi mostro come utilizzare l’elastico per far lavorare maggiormente cosce e glutei, rispetto al già efficace allenamento a corpo libero.

Le varianti sono davvero moltissime e mano a mano vedremo le sequenze e gli abbinamenti che possiamo fare.

Esegui tutti gli esercizi in sequenza e ripetili tutti dalle 3 alle 5 volte.

 

Questi esercizi vanno bene un po’ per tutte le donne, ma se vuoi un PROGRAMMA DI ALLENAMENTO MIRATO SU DI TE, senza dover andare in palestra o improvvisare esercizi a caso, ti consiglio di dare un’occhiata a WONDER TRAINING!

Puoi provarlo GRATIS, scoprendo il mio Metodo di allenamento con i 7 video GRATUITI “In Forma con Wonder Katia”!

Sono 7 Video che ho creato per farti provare i miei esercizi e conoscere tante preziose informazioni per rimetterti in forma!

Clicca qui per riceverli subito GRATIS: http://bit.ly/InFormaConWonderKatia

 

Torna su

Pancia piatta come al mattino appena sveglia?

Scarica adesso i

7 video gratuiti

che ho preparato per te!