[DIMAGRIRE in vacanza: ecco come fare. Esercizi bruciagrassi da fare a casa in 30 minuti]

By | luglio 24, 2017

Hai sempre pensato che per DIMAGRIRE sia necessario spararsi ore e ore su tapir roulant o cyclette, o andare a correre sotto il sole cocente?

Fortunatamente hai sempre pensato male!

Per DIMAGRIRE non serve infatti fare infinite sessioni di attività cardio, o smettere di mangiare, o camminare sotto il sole di mezzogiorno con la speranza di bruciare i grassi assieme alla pelle!

Per DIMAGRIRE per fortuna esistono metodi più umani, che ti permettono di raggiungere risultati invidiabili e perdere i chilli accumulati, anche facendo attività da casa, e in pochissimo tempo.

Quello che ti propongo oggi, è infatti l’ allenamento che io stessa faccio, perché come potrai immaginare il tempo a disposizione è sempre meno, tra ore in Studio (Studio Personal è in via Meucci, 2, a thiene) e tra i programmi da preparare di Linea Lazy.

E così ho individuato questa modalità di allenamento che mi dà parecchie soddisfazioni, sia in termini di dispendio energetico, che di divertimento, facendomi occupare solo 30 minuti del mio prezioso tempo.

Nel video trovi gli esercizi con i quali mi sono allenata ieri.

Se ti alleni così, le cose a cui devi fare attenzione sono le seguenti:

  • tecnica di esecuzione dell’ esercizio: segui sempre le indicazioni che ti fornisco, in modo da non farti male, e da avere il massimo dei benefici da ogni ripetizione
  • recupero: è importante che tu dosa le tue energie in base al tuo livello di preparazione. Quindi se sei alle prime armi, se sei affaticata, se hai la pressione bassa, ecc. prenditi il tempo che ti serve, non strafare, non affaticarti più del dovuto e ascolta il tuo corpo.
  • respirazione: durante ogni esercizio non trattenere mai l’ aria, continua a respirare in modo fluido, per ossigenare tessuti, cervello e sangue. Se ti accorgi che stai andando in affanno, fai una pausa, respira bene per qualche minuto e riparti. Non ti corre dietro nessuno!
  • idratazione: soprattutto con questo caldo, ma in generale se fai attività, è importantissimo che tu idrati costantemente il tuo corpo. Io ti consiglio di bere un bicchiere d’ acqua circa 10 minuti prima di iniziare l’ allenamento, bevi poi durante il tuo workout, tutte le volte che ne senti l’ esigenza, e idrata molto alla fine.
  • stretching finale: io ci tengo veramente tanto, ti bastano 3/5 minuti al massimo, per allungare la muscolatura che hai appena sollecitato. Questo è importantissimo per evitare dolori e tensioni il giorno successivo, per evitare ristagno di sostanze di scarto, per rilassare e distendere i muscoli.

Se vuoi essere seguita nel tuo percorso di DIMAGRIMENTO e TONIFICAZIONE, e avere un programma studiato e mirato in base alle tue esigenze specifiche e i risultati che vuoi ottenere, contattami scrivendo a info@linealazy.com

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